Salsa mayor (Salsa,Bachata,Merengue,Reggaeton,Video,Spettacoli,Esibizioni,Cuba,Portorico,Santo Domingo,Serate Latine)


Quale stile di salsa?
Poll choicesVotesStatistics
Cubano15 [88.24%]
New York1 [5.88%]
Portoricano1 [5.88%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Quale stile di salsa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2008, 04:39
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


Cosa preferite??? indovinate un pò io???
 
Web Contacts  Top
niñasalsera
view post Posted on 29/3/2008, 16:22




stile cubano ^_^ giusto?? Ho seguito il tuo consiglio..mi sono approcciata di più alla cubana, ed è magnifica, ma nel mio cuore rimane sempre la portoricana :P
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 16:29
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (niñasalsera @ 29/3/2008, 16:22)
stile cubano ^_^ giusto?? Ho seguito il tuo consiglio..mi sono approcciata di più alla cubana, ed è magnifica, ma nel mio cuore rimane sempre la portoricana :P

Nel cuore di un salsero esiste la salsa... poi che stile sia è solo relativo... :B):
 
Web Contacts  Top
salsero95
view post Posted on 6/4/2008, 11:12




io non ballo questi tipi di salsa ma li ascolto :P
 
Top
Soldecuba
view post Posted on 8/4/2008, 15:46




Ma non si puo votare metà per la cubana e metà per la portoricana? :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 8/4/2008, 19:05
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


Spiritosa! :P :P :P
 
Web Contacts  Top
pierluka991
view post Posted on 14/4/2008, 15:03




essendo meticcio, non c'è uno stile che prediligo, mi piacciono entrambi, suddividendoli in salsa in linea e non, ma come si dice, il primo amore non si scorda mai... e sono cubano nel cuore!! ;) ;)
 
Top
Ochunyosoy
icon13  view post Posted on 15/4/2008, 14:51




CITAZIONE
il primo amore non si scorda mai... e sono cubano nel cuore

BRAVO BRAVO ;)
 
Top
*oasi80*
view post Posted on 18/4/2008, 12:42




assolutamente stile cubano..... :lol: xò guardo con piacere anke gli altri stili.....!!!
 
Top
salseraspagnola
view post Posted on 22/4/2008, 21:45




al 100% cubanaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
pura vida
view post Posted on 7/5/2008, 17:01




ho iniziato con la CUBANA e continuo perchè mi diverte e perchè ho ancora molto da imparare...
ho provato la salsa in linea (portoricana e los angeles style) con brevi corsi estivi ma non la ballo mai nei locali, un giorno la riprenderò perchè rispecchia cmq altri aspetti del mio carattere!
 
Top
Itan69
view post Posted on 7/5/2008, 19:05




Cuba por siempre...anche se sto facendo uin corso di portoricana...è molto più tecnico e molto più idicato per le donne, a mio avviso (molta più gestualità, eleganza e femminilità), però è troppo tecnico e io quando ballo non riesco a ricordarmi le cose..comincio portoricano e dopo un minuto scarso sono a Cuba ;)

Secondo me cmq bisogna conoscerle tutte edue perchè ogni musica si presta meglio ad un tipo di ballo: ballare cubana su una salsa portoricana è una cosa allucinante...come è uguale il contrario.

Buena salsa
 
Top
max raso
view post Posted on 8/5/2008, 11:30




Non c'è dubbio che in Italia lo stile che ha attecchito maggiormente è quello cubano. La Isla Major, vuoi per estensione territoriale, vuoi per numero di abitanti, vuoi per la tormentata vicenda storica e naturalmente per la musicalità innata della gente è sempre stata la maggiore protagonista di tutto il contesto caribeno. Portorico che è stata scoperta da Colombo al suo secondo viaggio nelle americhe non è da meno in fatto di cultura, arte, musica. Nomi storici del calibro di Tito Puente o T.Rodriguez artisti della musica pop-latina dell'ordine di M.Anthony, R.Martin oppure la bravissima J.LO; infine il giovanissimo Daddie Jankie con la sua musica "nuova" il Reggaeton. Per non parlare del Barrio latino di N.Y. costituito quasi interamente da portoricani immigrati nella grande mela. Attraverso il processo di trasculturazione queste povere persone, ricche nell'animo hanno dato vita a nuove generezioni di cantanti e musicisti con la nascita di sonorità nuioricane straordinarie, penso a Ray Barreto. Esprimersi ballando è soggettivo, bisogna amare la salsa in toto. Io amo ballare "en controtiempo" quella che genericamente definiamo portoricana sul 2 della musica, ma è una preferenza musicale e tecnica. Balliamo come meglio il nostro corpo sente la musica; l'interpretazione spetta al ballerino.
 
Top
jolie1978
view post Posted on 10/11/2008, 17:54




anche io credo che le divisioni di "stile" siano inutili...
la salsa è una...poi possiamo ballarla in tondo, in linea, con le capriole o come meglio ci pare...ma è solo una questione di "interpretazione".
Io ho cominciato con la cubana...ma "da grande" certamente voglio imparare anche la linea...step by step...facciamo tutto, da qualche parte dovremmo anche iniziare!!!
Anche se io prediligo la musica cubana...alle melodie di puertorico!
 
Top
ceres211274
view post Posted on 7/12/2008, 18:50




io preferisco la cubana perchè ho iniziato con quella ma comunque non disdegno la portoricana, poi comunque dipende dalla musica
 
Top
14 replies since 27/3/2008, 04:39   224 views
  Share