Salsa mayor (Salsa,Bachata,Merengue,Reggaeton,Video,Spettacoli,Esibizioni,Cuba,Portorico,Santo Domingo,Serate Latine)

Lo spam, la flame, il throll, il noob, il flood, Linguaggio del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2008, 02:18
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


Lo spamming (detto anche fare spam) è l'invio di grandi quantità di messaggi indesiderati. Può essere messo in atto attraverso qualunque media, ma il più usato è Internet, attraverso l'e-mail. Nel linguaggio dei foum e chat spammare significa aumentare il proprio numero di messaggi scrivendo cose inutili e/o fuori tema principale.

La flame è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".

Troll, nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Queste tre azioni( e soprattutto le ultime due) sono contrarie alla netiquette e sono severamente vietate.

* il noob è un utente neofita (nuovo) della community
** il flood è un modo per dare fastidio alle altre persone molto spesso viene usato nelle chat e consiste nello scrivere lo stesso messaggio x tante volte consecutive.
*** il netiquette è il regolamento di codice morale a cui qualsiasi persona dovrebbe attenersi, una specie di galateo...
 
Web Contacts  Top
0 replies since 2/4/2008, 02:18   1938 views
  Share