Salsa mayor (Salsa,Bachata,Merengue,Reggaeton,Video,Spettacoli,Esibizioni,Cuba,Portorico,Santo Domingo,Serate Latine)

Cosa guardate in una coppia quando balla?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2008, 13:40
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


Cos'è che attira la vostra attenzione?
 
Web Contacts  Top
oidor_salsa
view post Posted on 19/4/2008, 18:28




Come si guardano...
 
Top
salseraspagnola
view post Posted on 22/4/2008, 21:44




lo stile
 
Top
salsero95
view post Posted on 23/4/2008, 19:02




Come si guardano e lo stile
 
Top
max raso
view post Posted on 25/4/2008, 15:32




Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Max Raso.

Sono ben lieto di poter partecipare alle vostre chiacchierate in chiave salsa, che tra l'altro non facevo ormai da anni sui forum latini per ovvi motivi!!! Ringrazio comunque soysalsero per l'invito.

Veniamo ora alla domanda in oggetto. :rolleyes:

Per prima cosa dico che guardare gli altri ballare fa sempre bene; intanto perchè il duo potrebbe essere esteticamente apprezzabile, stilisticamente armonioso e perchè no innamorati. Nel caso poi fossero poco abili nei movimenti consiglierei ugualmente di osservarli, perchè è proprio dai principianti che molti maestri dovrebbero apprendere le basi della salsa. Non dobbiamo, inoltre, metterci mai nella condizione di superiorità o peggio ancora in stupide competizione finalizzate ad inutili, faticose e tortuose coreografie, finiremmo per essere poco credibili, si va nei locali per divertirsi.
Quello che mi colpisce, nel dover osservare una coppia ballare, è senza ombra di dubbio l'amore, la semplicità e la felicità di due corpi di sesso opposto che attraverso il ritmo latino riescono come per magia a raccontarci, a modo loro, questa favola meravigliasa che è la danza.

con affetto Max

 
Top
view post Posted on 25/4/2008, 15:40
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE
Per prima cosa dico che guardare gli altri ballare fa sempre bene; intanto perchè il duo potrebbe essere esteticamente apprezzabile, stilisticamente armonioso e perchè no innamorati. Nel caso poi fossero poco abili nei movimenti consiglierei ugualmente di osservarli, perchè è proprio dai principianti che molti maestri dovrebbero apprendere le basi della salsa. Non dobbiamo, inoltre, metterci mai nella condizione di superiorità o peggio ancora in stupide competizione finalizzate ad inutili, faticose e tortuose coreografie, finiremmo per essere poco credibili, si va nei locali per divertirsi.
Quello che mi colpisce, nel dover osservare una coppia ballare, è senza ombra di dubbio l'amore, la semplicità e la felicità di due corpi di sesso opposto che attraverso il ritmo latino riescono come per magia a raccontarci, a modo loro, questa favola meravigliasa che è la danza.

Quoto in pieno!
condivido tutto quello che hai detto!
 
Web Contacts  Top
sonoiolastella
view post Posted on 27/4/2008, 18:34




bhè se vuoi imparare è giusto quardare altri più bravi poi anche il loro volti dicono tanto dolore stress nervoso tutto insomma e piacevole guardare altri che ballano
 
Top
max raso
view post Posted on 28/4/2008, 14:08




Cara sonoiolastella il discorso naturalmente è molto vasto, complesso ed oggetto di numerose discussioni. Non concordo su quanto affermi in merito al fatto che se vuoi imparare devi guardare i più bravi. I loro volti dicono tanto dolore e stressIntanto io ho scritto proprio il contrario ed ho parlato di osservazione libera rivolta indistintamente a tutti in modo sereno e semplice. Molti sono coloro che hanno poche velleità si accreditano insegnanti, bravi. Cito dunque fedele all'insegnamento di Newton secondo cui nè l'orgoglio nè l'onore devono impedire di affermare il principio che la cosa importante è imparare, non insegnare...quindi imparare da tutti anche dai meno bravi, dai principianti che come ricordava Newton può servire anche da stimolo culturale. Non tutti poi riescono a distinguere i bravi, come li chiami tu. Una sera mi trovavo in un noto locale di salsa della capitale ed una principiante mi indicò una bellissima coppia che a dir suo era bravissima. Bella lo era per davvero! Posso dire, però, che il livello lasciava molto a desiderare. Questo significa, secondo me, che bisogna vedere sempre chi muove la considerazione. Parlare poi di dolore e di stress mi rattrista perchè in realtà ci sono fior di esperti che negli anni hanno elaborato teorie e tecniche sull'aspetto socio-culturale e psicologico, con altrettante terapie connese, sul fenomeno ballo. Concludo riportando una frase di un articolo che ho scritto nel mio blog di Maurice Bejart sulla danza: Danzare vuol dire soprattutto comunicare, unirsi, incontrarsi, parlare con l’altro dalla profondità del suo essere. :P
con affetto Max
 
Top
pura vida
view post Posted on 7/5/2008, 16:22




LO STILE E IL FEELING, se poi la coppia mette in scena un bel corteggiamento è il massimo :wub:

ma voi, della coppia, chi guardate di più? l'uomo o la donna???
io guardo perlopiù l'uomo perchè cerco di apprendere con gli occhi :blink:
 
Top
view post Posted on 7/5/2008, 18:24
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


In realtà anche io gyardo di più l'uomo, per carpirne i segreti o i movimenti ...
 
Web Contacts  Top
9 replies since 18/4/2008, 13:40   132 views
  Share