Salsa mayor (Salsa,Bachata,Merengue,Reggaeton,Video,Spettacoli,Esibizioni,Cuba,Portorico,Santo Domingo,Serate Latine)

Kane & Lynch: Ded Men

« Older   Newer »
  Share  
salsero95
view post Posted on 25/4/2008, 15:25




image

Kane & Lynch: Dead Men vede protagonisti due uomini, che conducono una vita assolutamente “normale”, cui però il destino ha riservato un cambiamento perentorio alle loro esistenze. Kane e Lynch non si conoscono. Il primo è un normale cittadino con una bella famiglia. Moglie fantastica, casa accogliente e uno splendido bimbo. Il figlio di appena due anni è però vittima di una terribile tragedia, spara su se stesso con l’arma che il padre deteneva in casa e perde terribilmente la vita. Questa sciagura manda in frantumi la famiglia; Kane va via di casa e diventa un sanguinario mercenario del clan “The Seven”. Nell’ultima delle tante missioni commissionate dalla banda criminale tutto va storto, i suoi “colleghi” rimangano uccisi e Kane fugge con l’intero carico di diamanti, ma proprio sul più bello viene arrestato e condannato dalla giustizia alla pena capitale.
Senza saperlo, la strada di Kane è già segnata, il destino infatti vuole che presto la sua vita si incroci con quella del co-protagonista, Lynch. Anch’egli conduce una vita apparentemente serena, sebbene turbata dai disturbi di schizofrenia che gli impongono costanti cure e continua assunzione di farmaci. La quiete viene sconvolta una mattina. Al risveglio Lynch trova la moglie in una pozza di sangue: è stata assassinata, ma da chi? Lui non ricorda niente, la sua malattia glielo impedisce. Il giudice stabilisce allora che è proprio Lynch il carnefice della povera donna, e così viene condannato e costretto al “braccio della morte”. È qui che i due si incontrano e dalla loro conoscenza si dirama l’intera trama di gioco.
La coppia, al momento del trasferimento da una prigione a un'altra, si ritrova nel pieno di un vero e proprio assalto: il mezzo di trasporto su cui viaggiano viene speronato da un camion, da cui scendono uomini armati che li catturano. Ci sono dei superstiti dei “Sette”. Il leader del clan offre una proposta che non ammette alcuna trattativa: o la coppia fornirà il proprio aiuto per il recupero del carico di diamanti rubato o i familiari di Kane moriranno. I due intraprendono così un cammino criminale fatto di rapine, assassini ed emozionanti scontri a fuoco.
La struttura di gioco prevede, nella modalità single player, l’utilizzo del solo Kane, “aiutato” dal compagno Lynch, gestito dall’IA. Il livello di intelligenza artificiale proposto nel titolo mostra alcune importanti novità: il sistema è stato studiato per fornire un aiuto limitato al giocatore creando di conseguenza maggiori situazioni di intralcio e difficoltà. Da quanto emerge dalle dichiarazioni rilasciate da chi al gioco ci ha lavorato e continua a farlo, questa scelta consapevole è stata concepita allo scopo di offrire al protagonista maggiore azione e coinvolgimento nel corso delle missioni, offrendo dunque all’utente il minimo apporto possibile per rendere tutto sensibilmente più difficile. I due personaggi godono a ogni modo di differenti personalità che hanno evidenti riscontri oggettivi nel conseguimento delle missioni. Kane è molto pratico nel tenere armi in mano, anche di grosso calibro, per via della sua esperienza nel deplorevole quanto redditizio “mestiere” del mercenario.
Lynch è invece una figura instabile, a causa dei già sopraccitati disturbi di natura psicologica. Quest’ultimo, per via della sua malattia, non di rado potrà creare grossi problemi al socio: in situazioni concitate in cui è importante mantenere la lucidità, il controllo di Lynch (contrassegnato da una barra che indica il livello di pazzia) può tuttavia vacillare portandolo ad agire incautamente e a compromettere il raggiungimento degli obiettivi. Nonostante tutto il duo sembra integrarsi bene anche se, come detto in precedenza, allo stato attuale della realizzazione l’intelligenza artificiale del gioco è stata sviluppata in modo da sottrarre un po’ di spazio al co-protagonista per darne assai più al personaggio principale gestito dall’utente. Lynch, infatti, entra nel vivo dell’azione quando l’amico è in pericolo di vita. Portandolo in spalla, Lynch farà il possibile per portare Kane in salvo. Inoltre i due vengono accompagnati da un numero variabile di uomini cui il giocatore potrà però disporre soltanto ordini elementari di spostamento, attacco e ripiego.
Il sonoro è ottimamente realizzato, caratterizzato da una musica di sottofondo in cui sia ritmo che sound appaiono ben adeguati alle vicende e alla velocità di gioco, e in cui anche gli effetti audio quali spari, esplosioni e in particolare i dialoghi riflettono bene l’essenza action del titolo. Dialoghi che, come detto, colgono bene i momenti, con i protagonisti che utilizzano un linguaggio spesso “sporco” condito da insulti, gesti e imprecazioni che danno ulteriore pepe all’intero contesto. Esemplare è il caso dell’entrata dirompente di Kane e Lynch all’interno di una discoteca a Tokyo. Con il loro turbolento carattere si fanno strada facendosi attorno piazza pulita, e nel momento in cui ingaggiano un conflitto a fuoco con le guardie del locale, i due continuano a dialogare e stuzzicarsi nel bel mezzo della sparatoria.
Ma nel Night Club della capitale giapponese ciò che salta agli occhi è la gestione delle masse. In un affollatissimo locale notturno, qual è il Night di Tokyo, l’entrata della coppia non passa inosservata. Una volta dentro, l’utente potrà decidere, per raggiungere l’obiettivo, se entrare di soppiatto o piuttosto infischiarsene delle buone maniere e sparare all’impazzata. In questa circostanza la sensazione di pericolo percepita dalla gente sarà palpabile e naturalmente questo inedito aspetto rientra pienamente nella volontà degli sviluppatori di compiere un ulteriore e importante passo in avanti verso il realismo più estremo.
Da ricordare infine che la versione cooperativa, nella versione Xbox360, prevede solo una modalità off-line in split-screen (il secondo giocatore può usare Lynch) e al momento è dunque escluso che il titolo possa essere giocato anche su Xbox Live. Inoltre, da quanto emerge dalle notizie rilasciate, le missioni presenti in modalità multi-player non dovrebbero differire molto da quella single-player.

Edited by salsero95 - 27/4/2008, 17:23
 
Top
0 replies since 25/4/2008, 15:25   48 views
  Share