Salsa mayor (Salsa,Bachata,Merengue,Reggaeton,Video,Spettacoli,Esibizioni,Cuba,Portorico,Santo Domingo,Serate Latine)

Assssin's Creed - recensioni, Xbox 360 , ps3

« Older   Newer »
  Share  
salsero95
view post Posted on 26/4/2008, 12:34




image

Storia
Assassin’s Creed è ambientato nel 1191 d.C., periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La vittoriosa campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Questo fu uno degli eventi che più contribuirono ad innalzare la fama di Saladino come condottiero leale e onesto. Nascosti nella segretezza dei loro rifugi e temuti per la loro ferocia, gli Assassini intendono fermare la guerra eliminando i principali attori delle fazioni in conflitto. I giocatori assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad (aquila in volo e figlio di nessuno), un adepto della setta, che padroneggiando alla perfezione le antiche arti della destrezza e dell'assassinio, dovrà gettare nel caos le città nelle quali sono ambientate le missioni del gioco. Altaïr è stato privato dell'anulare della mano sinistra per poter utilizzare al meglio la sua arma: la lama nascosta. Il meccanismo applicato nel braccio gli permette di eliminare le vittime facendo passare una lama nascosta nella manica attraverso un meccanismo a scatto. Inoltre il suo abito bianco lo aiuta a mimetizzarsi meglio tra la folla e, in particolar modo, tra gli eruditi di un tempo, grazie al suo grande cappuccio. Altair si ritrovera ad affrontare, (oltre ai propri bersagli), i Crociati, gli Ospitalieri, i Templari, i Teutonici, i Saraceni, e ovviamente le Guardie Cittadine.
Tutti i bersagli di Altaïr sono personaggi che sono veramente morti o scomparsi nel 1191, (ma non necessariamente assassinati).

Trama
La storia di Assassin's Creed inizia nel settembre del 2012 dove un barista di nome Desmond Miles (il personaggio controllato dal giocatore), è stato rapito da persone sconosciute molto prima dell'inizio del gioco e tenuto nelle Industrie Abstergo dove i ricercatori lavorano al progetto Animus. L'Animus è in grado di visionare le memorie dell'antenato di chi lo usa, Desmond è stato "scelto" per il progetto per via della relazione con il suo antenato Altaïr, un membro della setta degli Assassini vissuto durante la Terza Crociata in Terra Santa, i dirigenti della Abstergo mostrano particolare interesse su qualcosa con cui è venuto a che fare Altaïr e vorrebbero saperne di più. Ma la mente di Desmond inizialmente rigetta le memorie di Altaïr, dovendo iniziare da un ricordo diverso e gradualmente procedendo sul ricordo interessato. I due ricercatori che supervisioneranno il lavoro di Desmond sono il dottore Warren Vidic, e la sua assistente Lucy Stillman.
Le memorie di Altaïr Ibn La-Ahad iniziano nel 1191, Riccardo Cuordileone ha appena preso il porto d'Acri dall'occupazione dei musulmani, con una base per le operazioni, i crociati si preparano a marciare a sud con obiettivo Gerusalemme, con l'intento di restituirla alla Chiesa. Comunque il Saladino a capo delle forze Arabe non permetterà al re inglese di umiliarlo un'altra volta; l'esercito musulmano si sta ammassando presso le rovine di Arsuf, per tendere un'imboscata ai crociati, e impedire che raggiungano Gerusalemme.
La prima memoria di Desmond risale al fallimento dell'assassinio del Gran Maestro dei Cavalieri Templari, Robert de Sable, e del recupero del loro tesoro dal Tempio di Salomone, ma un compagno di Altaïr riuscirà a recuperare l'artefatto, perdendo però un braccio e il fratello, a causa del fatto che Altaïr, troppo fiducioso in sé stesso ha messo in pericolo tutta la setta. Dopo questi fatti Altaïr Ibn La-Ahad viene degradato al grado di Novizio (il più basso rango nell'ordine degli Assassini). Ma Al Mualim, leader della setta, gli offre la possibilità di redimersi, Altaïr dovrà avventurarsi nella Terra Santa, e uccidere 9 uomini, responsabili di fomentare la guerra in corso nella regione, così facendo riporterà la pace nella regione e riacquisterà il proprio grado di Assassino.
Ma nel corso della sua avventura scoprirà che tutti i suoi bersagli (uomini sia appartenenti alla fazione dei Crociati che a quella dei Saraceni) sono collegati tra di loro da un patto di sangue, simile a quello degli Assassini, il loro obiettivo e quello di creare un nuovo mondo, e per ottenerlo gli serve l'artefatto rubato. Ad ogni obiettivo eliminato, viene restituito un rango ad Altaïr, Al Mualim spiegherà che la setta rivale altri non sono che i Templari. Al Mualim spiegherà che i Templari, vogliono avere il controllo della Terra Santa, non in nome della Chiesa ma per loro stessi, per creare la pace, e così si sono infiltrati in entrambi gli schieramenti, Al Mualim spiegherà anche che condivide la loro idea di pace, ma non i mezzi per ottenerla, infatti i bersagli di Altaïr, compiono gesti atroci, come condanne a morte sommarie o esperimenti medici su esseri umani ai limiti della morale. Nell'assassinare Robert de Sable a Gerusalemme, si scopre in realtà che il Templare non è mai stato in quella città, si trova invece ad Arsuf, nella famosa battaglia per coalizzare Crociati e Saraceni contro gli assassini, usando come espediente gli omicidi degli altri 8 obiettivi, (importanti per entrambi gli eserciti), così facendo gli Assassini non avrebbero alcuna possibilità di salvezza contro le forze congiunte di crociati e Saraceni. Così Altaïr arriva in tempo ad Arsuf per dire a Re Riccardo, di come Robert intendesse tradirlo. Per mettere a prova la fedeltà del suo luogotenente fa sfidare i 2 in duello decretando che Dio farà vincere il giusto. Con l'assassinio di Robert de Sable (l'ultimo dei 9), viene rivelato (dallo stesso Robert ormai morente) che lo stesso maestro di Altaïr, Al Mualim è un Templare, tornato di corsa a Masyaf (la roccaforte degli Assassini), Altaïr scopre che l'intero villaggio è sotto il controllo mentale di Al Mualim. Il maestro rivela che gli ha fatto assassinare i bersagli per impedire che altri mettessero le mani sul manufatto, il "Frutto dell'Eden" in grado di controllare i cuori e le menti di chi lo contempla, anche se stranamente Altaïr nesembra immune. Dopo un duro scontro, Altaïr uccide Al Mualim, l'artefatto si attiva disegnando un mappamondo, della Terra in maniera olografica, (con una precisione impossibile per il XII secolo) rivelando la locazione di altri "Frutti dell'Eden".
Con le memorie di Altaïr complete, a Desmond viene rivelato che alla Abstergo servivano i ricordi del protagonista per sapere dove cercare gli artefatti, infatti la compagnia vuole usarli per creare un mondo perfetto, (allo stesso modo dei Templari 1000 anni prima, notare anche che Abstergo in latino vuole dire purificare, ripulire) volendo controllare le menti di tutto il globo attraverso un lancio satellitare con il "Frutto dell'Eden" a bordo, ed uccidendo chiunque resisterà. (Per questo si sono serviti di Desmond; per scoprire dove cercare gli altri artefatti), la Abstergo non ha più bisogno di Desmond e lo vorrebbe eliminare. Ma verrà salvato da Lucy, dicendo che le sue memorie potrebbero ancora servire, e di non lasciare niente al caso. Vidic esce via dalla stanza e dice a Desmond di non rilassarsi troppo e che ci sarà bisogno di lu, questo sarà l'inizio di Assassin's Creed II
Nel corso della storia verrà mostrato come Lucy (uno dei ricercatori che lavorano all'Animus), sia in realtà anch'essa membro degli Assassini, infiltrata nella Abstergo per controllare Desmond e spiare i dirigenti ,Lucy spieghera a Desmond che la Abstergo è stata fondata dagi Templari, che hanno governato il mondo segretamente fino a quell'epoca, e che ancora danno la caccia agli Assassini. Nella conclusione del gioco Desmond vedrà attraverso l' "occhio dell'aquila", come sapeva fare il suo antenato, e vedrà allontanarsi Lucy (con un alone blu) e Vidic (con un alone rosso). Poi andra nella sua stanza per vedere il muro pieno di simboli ignoti e scritte in lingue straniere.



Edited by salsero95 - 27/4/2008, 17:17
 
Top
0 replies since 26/4/2008, 12:34   50 views
  Share