Salsa mayor (Salsa,Bachata,Merengue,Reggaeton,Video,Spettacoli,Esibizioni,Cuba,Portorico,Santo Domingo,Serate Latine)

GP di Turchia - Massa sogna la tripletta a Istanbul, Ferrari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2008, 21:46
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


Alla vigilia del quinto appuntamento stagionale, il brasiliano ferrarista non ha dubbi: sul circuito di Istanbul punta alla seconda vittoria stagionale e alla terza consecutiva in Turchia.

Chissà se un mese fa, dopo i ritiri in Australia e Malesia, Massa avrebbe ragionato allo stesso modo. Il brasiliano, dopo i primi due flop stagionali e le voci di mercato, poi smentite, che vedevano già Fernando Alonso al suo posto al volante della Rossa, ha ripreso fiducia, morale e, soprattutto, punti in classifica, con la vittoria conquistata sul circuito del Bahrein e il secondo posto nella doppietta del Cavallino a Barcellona.

Ora, con Raikkonen leader del mondiale e la Ferrari al vertice del campionato costruttori, Massa è rientrato con prepotenza nella lotta per il titolo iridato e, con il quinto appuntamento stagionale alle porte (GP di Turchia), il brasiliano è tornato ad essere piuttosto baldanzoso.

"Istanbul è un circuito molto speciale per me - spiega Massa - nel 2006 ho ottenuto lì la mia prima vittoria in carriera, ripetendomi, poi, nella stagione successiva, in entrambe le occasioni partendo dalla pole. Quella dell'Istanbul Park è una pista fantastica e mi piace molto guidare su quel circuito".

"Siamo forti, e abbiamo tutte le ragioni per puntare alla vittoria. Beh, d'altronde non c'è bisogno di fantasticare molto per focalizzare quale sia il mio obiettivo per il weekend: voglio realizzare una tripletta di vittorie in Turchia! Al momento sono in forte competizione con Raikkonen, e il mio secondo in Spagna è stato comunque un buon risultato. Cercherò in tutti i modi, però, di raggiungere una posizione in più domenica".

Al momento la classifica piloti vede il finlandese campione del mondo in testa con 29 punti, seguito da Lewis Hamilton a quota 20 e dalla sorprendente Bmw di Kubica, a 19. Massa, a secco nelle prime due gare, si è riportato autoritariamente al quarto posto, con 18 punti, scavalcando, grazie alla seconda piazza conquistata in Spagna, Heidfeld e Kovalainen. L'anno scorso, in Turchia, fu doppietta Rossa. Massa vinse davanti a Raikkonen, mentre Alonso salì sul gradino più basso del podio. Nel 2006, invece, il brasiliano trionfò davanti ad Alonso e a Michael Schumacher, in una delle sue ultime gare al volante della Ferrari prima del ritiro.

Daniele Fantini / Eurosport
 
Web Contacts  Top
0 replies since 7/5/2008, 21:46   41 views
  Share