Salsa mayor (Salsa,Bachata,Merengue,Reggaeton,Video,Spettacoli,Esibizioni,Cuba,Portorico,Santo Domingo,Serate Latine)

Tutorial Photoshop - Scritta in nuvole

« Older   Newer »
  Share  
Emmaz
view post Posted on 11/6/2008, 16:05




.01 - Il Testo

Create un nuovo documento RGB con lo sfondo bianco. Io ho usato una dimensione di 400x100 pixel.
Invertite lo sfondo con CTRL+I ed aggiungete un livello di testo, bianco e sans serif.

image

[Attenzione: i valori che incontrerete in questo tutorial sono ottimizzati per essere efficaci su dimensioni di file come io ho usato. Se intendete lavorare su dimensioni maggiori i valori devono aumentare di conseguenza. Una sfocatura di 2 pixel su un file di 400x100 deve diventare di 4 in un file di 800x200.]

.02 - Primo Approccio

Passate alla palette dei Canali e trascinatene uno qualunque (sono tutti uguali in questa fase) sull'icona di nuovo canale.
Selezionate il nuovo canale appena creato ed applicate il filtro Sfocatura | Controllo Sfocatura ... (Blur | Gaussian Blur ...) per un valore di 1,5 pixel.
Applicate anche il filtro Artistico | Grana Pellicola (Artistic | Film Grain) usando i seguenti valori: Granulosita' 5, Zona di Luce 8, Intensita' 2 .


image

.03 - Realismo

Ora, per aggiungere un effetto più realistico, applicate il filtro Distorsione | Increspatura Oceano con i seguenti valori: Dimensione 3, Ampiezza 3

image

.04 - Sgrezzamento

Sempre sullo stesso canale, chiamate la finestra Regolazioni | Soglia ... ed applicate un valore di 235.
Applicate una Sfocatura | Controllo Sfocatura di 1 pixel.

image

.05 - Gonfiamole un po' ...

Gonfiamo un po' queste nuvole applicando ancora Artistico | Grana Pellicola con i seguenti valori: Granulosità 0, Zona di Luce 3, Intensità 3.

image

.06 - Preparazione ...

Fate CTRL+Click sul canale per caricare la selezione e passate alla palette dei Livelli.
Eliminate o spengete il livello di testo che avete creato all'inizio del tutorial.
Create un nuovo Livello, premete D per ripristinare i colori bianco e nero e premete CTRL+Del per riempire la selezione di bianco. CTRL+D per deselezionare.
Chiamate Regola | Luminosità e Contrasto ed abbassate la luminosità a -25.
Cambiate anche l'opacità del Livello al 90% circa..

image

.07 - Diamo volume ...

Aprite gli Effetti di Livello ed applicate i seguenti effetti:

image

image

image

image

image

.08 - Risultato!

image
 
Top
0 replies since 11/6/2008, 16:05   1356 views
  Share