|
|
| (ANSA) - E' di Felipe Massa l'oro di Valencia. Il brasiliano della Ferrari, partito dalla pole position, domina dall'inizio alla fine nel Gp d'Europa. E' una rivincita dopo la delusione di Budapest, quando fu tradito dal motore a tre giri dalla bandiera a scacchi. Ma per la Ferrari e' comunque giornata preoccupante: il motore di Raikkonen si rompe al giro 46. Sul podio con Massa salgono Lewis Hamilton (che conserva la leadership del mondiale) e Robert Kubica. Quinto Trulli, 14/o Fisichella.
Ferrari: sta bene meccanico travolto
(ANSA) - Sta bene il meccanico investito da Kimi Raikkonen durante il secondo pit stop del finlandese, partito con leggero anticipo. Pietro Timpini era impegnato al bocchettone della benzina quando il ferrarista e' ripartito. Portato in barella al centro medico del circuito di Valencia, non ha riportato danni piu' gravi di qualche contusione. 'Kimi e' partito un filo prima-ha detto il portavoce di Maranello-il meccanico non ha fatto in tempo a spostarsi. E' stato controllato e sta bene'.
Frattura per meccanico Ferrari
Frattura del metatarso del piede sinistro e contusione alla schiena. E' il quadro medico del meccanico Ferrari investito da Raikkonen. 'Per fortuna le condizioni di Pietro Timpini sono buone, ha riportato qualche problema alle dita di un piede - ha detto il capo della scuderia Ferrari, Domenicali - Per quello che e' successo, poteva accadere qualcosa di ben piu' preoccupante'. Il meccanico investito ai box e' responsabile del bocchettone del rifornimento al box Ferrari.
Guasto Raikkonen come Massa
Il cedimento del motore di Kimi Raikkonen a Valencia sembra simile a quello verificatasi a Budapest sulla Ferrari di Felipe Massa. Lo ha detto il team manager della Ferrari, Baldisserri, confermando il sospetto sul cedimento di una biella, come fu con il brasiliano, che perse cosi' la vittoria a tre giri dal termine all'Hungaroring. Ora, potrebbe essere deciso di usare anche per Massa la possibilita' di cambiare il motore, una volta a stagione per pilota, senza subire penalita'.
|
| |