Salsa mayor (Salsa,Bachata,Merengue,Reggaeton,Video,Spettacoli,Esibizioni,Cuba,Portorico,Santo Domingo,Serate Latine)

Fidel Castro: "Navigare contro la marea"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2008, 03:44
Avatar

http magicomondoninja forumattivo it

Group:
Administrator
Posts:
4,925
Location:
Napoli

Status:


Il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro, ha affermato che con il Presidente eletto degli Stati Uniti, Barack Obama, è possibile conversare dove lo desideri, poiché non siamo predicatori della violenza e della guerra. In un articolo diffuso ieri dalla pubblicazione digitale Cubadebate, sotto il titolo "Navigare contro la marea", Fidel Castro sottolinea che "occorre ricordargli che la teoria del bastone e della carota non avrà validità nel nostro paese". "Dopo il discorso di Obama il pomeriggio del 23 maggio di quest'anno alla Fondazione Nazionale Cubano-Americana, creata da Ronald Reagan, scrissi una riflessione dal titolo "La politica cinica dell'impero", in data 25 maggio", segnala. "In essa - indica – ho citato le sue testuali parole davanti agli annessionisti di Miami: "Insieme cerchiamo la libertà per Cuba; questa è la mia parola; questo è il mio impegno"… È ora che il denaro statunitense faccia sì che il popolo cubano sia meno dipendente del regime di Castro. Continuerò a mantenere il blocco". Il leader cubano ricorda che "dopo avere inserito vari ragionamenti ed esempi per niente etici sulla condotta in generale dei Presidenti che hanno preceduto quello che è stato eletto a questo incarico nelle elezioni del 4 novembre, ha fatto 10 domande al Presidente eletto alle quali non ha ancora avuto risposta. "Nessuna delle frasi del suo ultimo discorso contiene elementi di risposta alle domande che ho formulato lo scorso 25 maggio, solo sei mesi fa", afferma e aggiunge che "qualcuno avrebbe dovuto dare una risposta serena e tranquilla, che deve navigare oggi contro la potente marea delle illusioni che Obama ha risvegliato nell'opinione pubblica internazionale.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 10/12/2008, 03:44   27 views
  Share